Studio online internazionale: in che modo le famiglie con bambini con bisogni speciali stanno affrontando la pandemia COVID-19?

Sono tempi difficili per tutti noi ma anche, e soprattutto, per le persone con bisogni speciali e le loro famiglie che non devono essere trascurate ed è necessario prestare particolare attenzione all’impatto della crisi sulla loro vita.

Prof. Stefano Vicari

Questa è la ragione per cui il Prof. Stefano Vicari, Responsabile dell’Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, chiede il supporto di AIFA LAZIO per diffondere la nascita di una importante collaborazione internazionale di ricercatori in più di 14 Paesi, che indagherà la forma in cui la pandemia del coronavirus (COVID-19) e le sue conseguenze politiche, sociali ed economiche avrà sulle famiglie.

L’obiettivo è quello di contribuire ad una migliore comprensione delle loro esperienze e di influenzare la progettazione di interventi futuri volti a migliorare la loro qualità di vita.

➡ A tal fine, è stato creato un questionario online rivolto ai genitori o a persone che si prendono cura di individui con bisogni speciali (ad es., disturbo da deficit di attenzione/iperattività, disturbo dello spettro autistico, sindrome di Williams, sindrome di Down, ecc.) che può essere compilato comodamente da casa in circa 30 minuti.

Chiediamo a tutti i nostri soci di contribuire a questa importante iniziativa.

Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...